Ciao mondo!!

Welcome to WordPress.com. This is your first post. Edit or delete it and start blogging!

Pubblicato in Senza categoria | 1 commento

Certe cose non tornano più…

E’ allucinante come perdi le persone…
quasi come fossero cose…
persone importanti,persone con cui
hai condiviso un pezzo della tua vita,
che ne hanno fatto parte.
Che sia una sciocchezza o una cosa seria la motivazione,
le perdi così…tutto di un tratto.
Tu magari avresti voluto
tenerle a lungo il più possibile
ma loro con i loro atteggiamenti
hanno deciso di girare i tacchi e andarsene.
E ti rimane sempre un vuoto dentro.
Quando va via una persona dal tuo cuore,
va via anche una parte di te.
Magari quella parte si rigenera
quando conosci altre persone,
con le nuove esperienze,non lo so.
Ma so che certe cose non tornano più
e che il più delle volte non l’hai voluto tu.
Ti chiedi perchè la vita te le ha volute far incontrare
ma nella vita sono in maggioranza i punti di domanda
rispetto ai punti fermi.
Non ci sono soluzioni,
indietro non si può tornare e la vita va avanti.
E’ una magra consolazione,lo so ma è la pura verità.
Il tempo non si ferma
e non aspetta che noi ci riprendiamo dopo una batosta.
Nessuno aspetta niente e nessuno.
Ma la nostalgia torna,i bei momenti non si cancellano.
Niente è per sempre si dice
ma forse il ricordo di una persona importante sì.
E’ sempre la solita storia:
ci vuole tanta pazienza e tanta buona volontà e forza d’animo.
D’altronde bisogna sorridere per il semplice fatto che
ci siano state alcune persone nella nostra vita.
C’hanno dato qualcosa e si spera che lo stesso valga per noi.
Ci sarà un motivo per cui le abbiamo incontrate
e ci sarà un motivo per cui c’hanno abbandonato.
Forse non ora,forse è troppo presto,
ma un giorno lo capiremo.
Il tempo risponderà alle nostre domande.

I bivi sono tanti nella vita e ognuno sceglie la strada che può…

Pubblicato in Senza categoria | 5 commenti

Quando te ne vai…

Come mai
mi chiedo come mai
Mi accorgo della tua importanza quando te ne vai
E prima dove ero?
prima che cosa facevo?
Non mi accorgevo nemmeno di quanto fosse vicino
Quel sentimento ovunque io vada lo porto dentro
A volte ci penso che cosa lasci quando te ne vai
Alle persone che hai incontrato e che non rivedrai
Non ha senso tutto questo
proprio non ha senso e ciò che posso fare è
Accorgermi di quanto è immenso
Tutto ciò che accade intorno a noi e ci circonda
Tutto quello che ci colpisce e che non ci affonda
Guardo fuori
guardo lontano da sponda a sponda
Qualcuno di quelli che se ne è andato non si scorda
Qualcuno poi ritorna a volte per un saluto
E tutto sembra come una volta per un minuto
Resta un vuoto ogni volta che tu te ne vai
Mi chiedo dove sei,dove mai sarai
Se a noi ci pensi mai
se dove stai stai bene
Se tutto quanto fila liscio senza troppe pene
Non ci sei
dove sei non ti trovo
Se tu te ne vai rimarrò di nuovo sola
Non mi spaventa non mi fa più paura
La prendo come se fosse la prossima avventura
Sfondo le mura di una prigione immaginaria
Che intorno non si vede ma ti fa mancare l’aria
La speranza come unica vittoria
Senza un po’ di tagli e di ferite
niente gloria
Riposa nella mia memoria
Ogni parola straordinaria
È sempre qui è parte della mia storia
Ora mi fermo guardo il cielo e penso…
Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Parlerai di me…

Parlerai di me
Parlerai di me
Anche se non vuoi, resta un po’ di noi
Parlerai di me
Parlerai di me
Perché non saprai cancellarmi mai
Ora no ma te ne accorgerai
Parlerò di te
Parlerò di te
E ogni uomo avrà qualche cosa che…
Parlerò di te
Sempre un po’ di te
A un amico che sarà lì con me
Ma non resterò a guardare vuoto il posto tuo
Valgo troppo e so
La vita è anche un addio…
…E allora dico no
Io problemi non ne ho
Non mi fermo neanche un po’
Ho ancora voglia di amare
e se è il caso farmi male
Chi ci perde qui sei tu
Che non troverai mai più
Una donna che ti mette al centro del suo mondo proprio come me
Parlerai di me
Parlerò di te
Ci ripenserò ogni tanto un po’
Parlerò di te
Parlerai di me
Certe storie no, non sbiadiscono
Era molto più di quanto non credessi tu
Ma comunque so
La vita è un giorno di più…
Me..
che so dentro come sei meglio di chiunque mai
e so che non tornerai…

Pubblicato in Senza categoria | 1 commento

Voglio te e non c’è un perchè…

Quando i sentimenti prendono il sopravvento si è spacciati.
Se si tratta dell’amore,a maggior ragione..
Senti qualcosa dentro che ti si muove.
Quel piccolo muscolo,
chiamato cuore,
che non hai mai sentito battere
se non portando la mano al petto,
lo senti gridare.
Troppo forte per far finta di non sentirlo.
E’ lì a dirti che se prima batteva meccanicamente,ora invece ha scoperto la sua funzione.
Non batte per te stessa,ma batte per un’altra persona.
Il cuore è l’unico che non si interessa
della differenza d’età,della bellezza,del carattere,dell’orgoglio.
Ama e basta.
Senza pregiudizi,senza divieti.
Va’ libero,dritto per la sua strada.
E non si interessa se è ricambiato,se soffre.
Tutti questi problemi li lascia alla ragione.
Il cuore è la parte più sincera di noi,non mente,non finge,non imbroglia.
Per lui è tutto così chiaro e limpido.
Nessuna confusione,nessuna incertezza.
Il suo grido è forte e chiaro:

                         

Pubblicato in Senza categoria | 2 commenti

Notte di speranze

QUESTA E’ LA NOTTE DEI DESIDERI,
DOVE LA GENTE SPERA CHE TUTTI I SOGNI
POSSANO DIVENTARE VERI.
ECCO UNA STELLA CHE CADE
E LA SUA SCIA, E IL TUO DESIDERIO
CON LEI SI PORTA VIA.
LO PORTA CHISSA’ DOVE:
IN CIELO,SULLA LUNA O ALTROVE.
QUESTA E’ LA NOTTE IN CUI CI SI AFFIDA ALLE STELLE,
E SOLO POCHE SARANNO A TUA DISPOZIONE:
FORSE QUELLE PIU’ BELLE.
E CHISSA’ SE DI TALE COMPITO SARANNO ALL’ALTEZZA,
MA UGUALMENTE TU TI LASCI CULLARE DALLA LORO BREZZA.
FORSE DI DESIDERIO
NON SE NE AVVERA NEMMENO UNO
O FORSE SE NE AVVERA SOLO QUALCUNO.
FORSE LO INTRAPPOLANO SEMPLICEMENTE
NEL LORO CALORE,QUELLO VERO,
COSICHE’ QUANDO UN GIORNO TRISTE
VOLGEREMO IL NOSTRO SGUARDO AL CIELO,
QUESTO CI MOSTRERA’ CHE C’E’
QUALCOSA PER CUI LOTTARE DAVVERO.

Pubblicato in Senza categoria | 5 commenti

Puoi uccidere una parola?

ρυσι ρяσναяє α ѕ¢яινєяє ѕυ υи fσgℓισ є вяυ¢ιαяℓσ.
мα qυєѕтα ѕєяα qυαи∂σ gℓι αмι¢ι тι ¢нιє∂єяαииσ:
"¢σѕα нαι fαттσ σggι"
тυ gℓι яιѕρσи∂єяαι:
"нσ υ¢¢ιѕσ υиα ραяσℓα".
є α qυєℓ ρυитσ тι ¢ннιє∂єяαииσ
qυαℓє
є тυ ρσтяαι ѕσℓσ ѕ¢єgℓιєяє ѕє ρяσиυи¢ιαяє qυєℓℓα ραяσℓα
є яιρσятαяℓα ѕυвιтσ ιи νιтα
σ яιfιυтαятι ∂ι ρяσиυи¢ιαяℓα.
мα ιи qυєѕтσ мσ∂σ иєѕѕυиσ ѕαρяà qυαℓє ραяσℓα нαι υ¢¢ιѕσ,
є ѕαяà ¢σмє ѕє иσи ανєѕѕι fαттσ иιєитє.
є αℓℓσяα ρυσι υ¢¢ι∂єяє υиα ραяσℓα?
ρυσι ρяєи∂єяє υи ρєииαяєℓℓσ є ¢αи¢єℓℓαяℓα
∂α тυттι ι νσ¢αвσℓαяι ∂ι ¢αѕα.
ρυσι ρяєи∂єятι qυαℓ¢нє gισяиσ ∂ι fєяιє
є ¢α¢иєℓℓαяℓα ∂α тυттι ι νσ¢αвσℓαяι ∂ι ¢ιттà.
ρυσι ρяєи∂єяє ℓα тυα νιтα є ∂є∂ι¢αяℓα
α ¢αи¢єℓℓαяє qυєѕтα ραяσℓα ∂α тυттι ι νσ¢αвσℓαяι ∂єℓ мσи∂σ.
мα ρяιмα σ ρσι ѕfσgℓιαи∂σ υиα яινιѕтα
тяσνєяαι тяσνєяαι ℓα ρυввℓι¢ιтà ∂ι υиα иυσνα є∂ιzισиє ∂ι υи ∂ιzισиαяισ.
qυιи∂ι ρυσι υ¢¢ι∂єяє υиα ραяσℓα?
ρυσι ρяσναяє α ѕνυσтαяℓα ∂ι ѕєиѕσ
яιρєтєи∂σℓα υи мιgℓιαισ ∂ι νσℓтє fιиσ α яι∂υяℓα α∂ υи ѕємρℓι¢є ѕυσиσ:
υи ιи¢σитяσ σ¢¢αѕισиαℓє ∂ι νσ¢αℓι є ¢σиѕσиαитι ѕєиzα ѕιgиιfι¢αтσ.
є’ ιℓ мєтσ∂σ ριù fα¢ιℓє,ρσѕѕσиσ яιυѕ¢ιя¢ι тυттι.
мα иσи ¢σи тυттє ℓє ραяσℓє.
¢ι ѕσиσ ραяσℓє ¢нє ѕσиσ ρяσтєттє ∂α υи’αυяα ραятι¢σℓαяє
¢нє ℓє αℓℓσитαиα ∂α qυєѕтσ ∂єѕтιиσ:
ραяσℓє ¢нє ∂α αииι νєиgσиσ яιρєтυтє мιgℓιαια ∂ι νσℓтє
∂α мιgℓιαια ∂ι ρєяѕσиє
ѕєиzα ρєя∂єяє иυℓℓα ∂єℓ ℓσяσ ѕιgиιfι¢αтσ.

Pubblicato in Senza categoria | 3 commenti

Ciò che mi manca..

C’è una frase che dice di
non innamorarsi mai due volte della stessa persona
perchè la seconda volta ci si innamora solo del dolce ricordo.
E’ vero.
Forse ci sono casi in cui questa frase non vale
ma personalmente parlando io mi ci rispecchio.
Sono molto legata al ricordo di noi
ed io che pensavo di essere legata a te in quanto persona.
Ma quella persona non esiste più
per cui il mio inconscio è consapevole
del fatto che non posso essere legata
ad una persona idealizzata
ma non ero consapevole io.
Per questo non riuscivo a spiegarmi di come,
nonostante le sofferenze subite,
ancora tenessi a te.
E’ il nostro passato che mi manca,
quel tu che ho avuto l’onore di conoscere
anche se per poco.
Tu forse l’hai capito da prima
forse perchè è stato più facile girare pagina.
Io è proprio adesso che sto cercando
di girare pagina,
di dare spazio ad altri uomini
che capisco che quel ricordo è solo tale
e che certe cose non ritornano più.
Contemplare un addio non è bastato,
nè tantomeno rimanerne intrappolata.
Forse perchè non so se quel passato
potrà riproporsi nel futuro con un lieto fine,
con un lieto fine che avevo auspicato per noi.
E se non riesco ad odiarti o a essere indifferente
ora capirai il perchè.
A prescindere da ciò che sei diventato.
E ora capisco il contrasto tra cuore e ragione
e la coscienza che cerca di far fare la pace tra i due…

NON SI VIVE DI RICORDI

Pubblicato in Senza categoria | 4 commenti

Ci sarai per sempre

Non mi importa se sei felice anche senza di me,
se hai deciso di combattere per ciò che ami
anche se ciò che ami non sono io.
Non mi importa se tu mi avrai già rimosso,se mi hai messo da parte,se dici in giro
che non hai mai provato il sentimento dell’amore
nonostante quando stavi con me dicevi che era in quelle scale che lo avevi provato.
Non mi importa se mi rinnegherai,
se mi odierai o se semplicemente rimarrò indifferente a vita
agli occhi del tuo cuore.
Al cuor non si comanda e anche se un giorno ti rincontrerò
e tu tirerai dritto come se niente fosse,
il mio cuore sussulterà al sol vederti,
sentirò il sangue scorrere forte nelle vene nel sentire la tua voce
e morirò qualora tu mi verrai incontro.
Ma tu tutto questo non lo saprai mai,
non saprai che ci sto male,
non saprai che sei ancora troppo importante
per metterti da parte e che mi manchi.
Forse hai smesso di sperarlo come avrei dovuto fare io
ed invece io ancora ci spero.
Spero di abitare anche solo per un istante nei tuoi ricordi
perché sarà in quel momento che nello stesso tempo sarò anche il tuo presente.
Spero di fare una piccola comparsa nei tuoi sogni
e spero che tu possa pentirti di ciò che hai fatto.
Spero che tu un giorno possa guardare alle tue spalle perché io sarò lì,
perché sono il tuo passato oramai.
Spero che cercherai i miei occhi,
cercherai il mio profumo seguendone la scia per giungere a me
che sarò qui ad aspettare il tuo ritorno.
Ho cercato di soffocare i miei sentimenti per più di un anno
ripetendomi che non era di te che avevo bisogno
dopo tutto il calice di veleno che mi hai fatto bere.
C’ ho provato,ero convinta di esserci riuscita,
ma mi sono resa conto che è un passo troppo lungo da compiere,
un passo più lungo della mia stessa gamba.
Di tutte le illusioni che ho vissuto questa è stata l’unica
che nel momento in cui la vivevo capivo che non avrebbe portato ai risultati sperati
ma ho voluto percorrere ugualmente quella strada.
Tutti mi indicavano quella come via d’uscita
e mi ero resa conto che avevano ragione loro
e armandomi di buona volontà ho provato a percorrerla.
Ho mentito a me stessa per tutto questo tempo
nella speranza di tramutare una bugia in verità
quando invece una bugia rimane sempre e solo una squallida bugia.
Ed ora mi trovo dinanzi all’imponente presenza della verità
e cioè che posso mentire agli altri ma non a me stessa:
per cui, anche se so che non tornerai,
io ci spero ancora….

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Chiuso per tristezza

Pubblicato in Senza categoria | 4 commenti